Aziende

Dai valori condivisi nascono partnership che fanno la differenza

COOPI considera fondamentale il coinvolgimento delle aziende nelle grandi sfide economiche e sociali che porta avanti. Ogni nuova collaborazione, all’insegna della trasparenza e dei benefici comuni, è l’occasione per dare forza ad un progetto umanitario e una nuova dimensione alla tua azienda.
Un’azione sociale orientata verso risultati concreti, all’insegna del business responsabile, in un ambiente internazionale: ecco, collaborare con COOPI vuol dire coinvolgimento, equità e un nuovo sguardo verso un futuro migliore, per tutti.

Attiva un sostegno a distanza

Il cambiamento avanza un passo alla volta e il sostegno a distanza è un contributo importante. La tua azienda può aiutarci ad andare più veloci: se attivi una o più adozioni a distanza la vita di tanti bambini prenderà una strada diversa.

Sostieni una campagna

Una sfida che la tua azienda può vincere al nostro fianco.

La Sua Speranza, 5×1000 e Un Cuore per la Sierra Leone: sostieni una delle nostre campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi e schiera il tuo brand in prima linea per una causa umanitaria.

Diventa partner di progetto

Il contributo concreto dove c’è più bisogno: scopri i singoli progetti e le emergenze che COOPI affronta sul campo. La tua azienda potrà far sentire il suo impegno di responsabilità sociale verso una comunità intera.

 


Natale insieme

Con COOPI il Natale della tua azienda può valere per due: fai un dono solidale a dipendenti, clienti e fornitori e regala la felicità ai bambini, le donne e gli uomini che sosteniamo nel mondo. Con le nostre e-card, cartoline, biglietti e oggetti artigianali la gioia arriva lontano.


Donazioni di beni e servizi

Finanzia la fornitura di beni, servizi e strumenti quotidiani: sviluppo e futuro hanno bisogno di mezzi per diventare realtà. La tua azienda può donarli per i progetti COOPI nel mondo.


Causes related marketing

Il tuo brand può diventare sinonimo di solidarietà contribuendo ed associandosi ad una causa di alto profilo sociale e umanitario: aumenta la tua visibilità e la speranza di chi ha bisogno d’aiuto nel mondo.


 

Le aziende con cui collaboriamo

loghi-clienti-coopi
loghi-clienti-coopi
loghi-clienti-coopi
loghi-clienti-coopi
loghi-clienti-coopi
loghi-clienti-coopi

 

Scopri chi sono

 

Benefici fiscali

Poiché COOPI è ONG – Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987, ma anche ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97, chi effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare.

A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti.
Se si sceglie il regime fiscale in vigore per le ONLUS, i privati possono:
dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).
Se invece si sceglie il regime fiscale previsto per le ONG, i privati possono dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10, comma 1 lettera g del D.P.R. 917/86).

Contatti

Per informazioni
Cecilia Cinelli
Tel: +39.02 3085057
E: aziende@coopi.org

Aziende ultima modifica: 2015-03-06T14:46:14+00:00 da coopi