Bilancio

“Un bilancio sociale non è solo un elenco di cose fatte, di risultati raggiunti; non è solo un rendere conto ai donatori di ogni centesimo speso. Un bilancio sociale è anche rendere conto delle idealità che ci si impegna a perseguire” – Claudio Ceravolo.

Abbiamo voluto dotarci di questo strumento, perché oltre a documentare le attività svolte nel Sud del mondo nel corso del 2015, vogliamo condividere con i nostri donatori, partner e simpatizzanti anche le nostre linee strategiche e la nostra modalità di lavoro.

Nel 2015, abbiamo realizzato 179 progetti in 24 Paesi, raggiungendo quasi di 2.300.000 beneficiari. Abbiamo aiutato 2.491 bambini e bambine grazie a 27 progetti di Sostegno a distanza in 8 Paesi.

Scarica il Bilancio Sociale 2015

Download

RENDICONTO


IMPIEGO_SETTORI_AREAGEOGRAFICA

Finanziatori

COOPI dialoga in maniera continua e trasparente con i suoi donatori istituzionali e non, in un’ottica di scambio costruttivo e continuo miglioramento degli interventi sul campo. Negli interventi nel Sud del mondo, nel 2015 COOPI ha impiegato più di 30,5 milioni di euro: una cifra che testimonia la grande fiducia di chi sostiene l’impegno dell’Organizzazione.

 

Scopri

Patto con i donatori

COOPI si impegna a comunicare e a condividere con i propri donatori la sua missione a favore delle popolazione del Sud del mondo riconoscendo come essenziale il contributo di ciascuno di essi al raggiungimento della propria missione.Mettere nero su bianco i diritti dei nostri donatori e i corrispondenti doveri di COOPI ci è sembrato l’esito naturale di un percorso che si ispira ai nostri principi fondamentali, di cui la trasparenza è uno dei pilastri.

Download

 

Archivio bilanci

Bilanci



Bilancio ultima modifica: 2016-01-11T11:42:08+00:00 da coopi