ESTATE TEATRALE IN CAMERUN
26-01-2016 | di COOPI

ESTATE TEATRALE IN CAMERUN

 

Per la prossima estate, MaiSentiti e COOPI organizzano un viaggio speciale aperto a tutti

 

 

 

La passione per il teatro unita all'avventura di un viaggio alla scoperta delle bellezze del Camerun. COOPI, in collaborazione con l'organizzazione MaiSentiti, organizza un'esperienza di "turismo teatrale responsabile" di tre settimane dove i partecipanti abiteranno e lavoreranno nel campo dello spettacolo a stretto contatto con artisti camerunensi.

L'idea è frutto di un progetto del regista Leonardo Gazzola che, dopo un'esperienza nel Paese con cui ha sviluppato un solido legame, ha deciso di dare un'opportunità ad attori (anche non professionisti) di poter scoprire la cultura e la realtà camerunense attraverso l'arte e il teatro. Un viaggio unico, da vivere a fianco a fianco con gli artisti locali, che prevede incontri, visite a mercati, bar, teatri e quartieri. Un'immersione vera e propria che comprenderà anche escursioni di tre giorni nelle montagne dell'Ovest del Camerun, siti naturalistici, luoghi di culto ancestrali.

Oltre alla straordinaria possibilità di visitare anche luoghi caratteristici e lontani dai riflettori del turismo più classico, il fulcro del viaggio sarà l'organizzazione di uno spettacolo teatrale con i linguaggi tipici della cultura africana da presentare al pubblico locale.

La partenza è prevista il 25 luglio da Milano e il ritorno è fissato verso il 15 di agosto da Yaoundè. I costi sono suddivisi tra volo (tra i 650 e i 1000 euro) e soggiorno (850 euro). Le iscrizioni chiudono il 30 aprile!

Il soggiorno comprende:

- visto per il Camerun;

- incontro conoscitivo a Milano su usi e costumi, problemi pratici e sanitari del Camerun;

- accompagnatore dall'Italia*;

- alloggio a Yaoundé presso il Centro Zingui;

- alloggio in locanda durante il viaggio all'Ovest;

- alloggio in locanda al mare;

- sala prove per la lavorazione dello spettacolo e per la sua rappresentazione;

- affitto furgone per 9 giorni compreso di autista, carburante, pedaggi e manutenzione furgone per gli spostamenti fuori città;

- stage di danza e teatro di 8 giorni comprensivo di maestri di danza, canto, musica, regista e cuoca.

*: questo per un gruppo dai 5 ai 9 partecipanti. In caso di meno di 5 iscritti, i viaggiatori saranno ricevuti direttamente in loco dai partner locali e il programma subirà qualche piccola modifica, previo accordo con i partecipanti stessi.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E TESTIMONIANZE SCARICA IL DOCUMENTO

Per partecipare o per avere altre informazioni è necessario effettuare un colloquio conoscitivo prenotando allo 02.76012132 (lasciare un messaggio). Oppure via mail a info@maisentiti.com