Expo di orientamento professionale ed educativo

First_Vocational_Educational_Expo

COOPI, in collaborazione con i suoi partner Technical and Vocational Education and Training (TVET) e il Centro Al-Saraya, ha organizzato il primo Expo di orientamento professionale ed educativo a Gerusalemme. L’evento si è tenuto dal 2 al 3 maggio 2017 in un istituto tecnico industriale nella zona industriale al nord di Gerusalemme.

Più di 400 studenti di 16 anni, provenienti da 5 scuole, hanno visitato l’Expo insieme con gli studenti dei  Vocational Training Centers, e il loro feedback è stato molto positivo. Hanno partecipato inoltre: il Dirigente del direttorato dell’istruzione di Gerusalemme, Samir Jibril, il direttore della Camera di Commercio, Faidi Hidmi, e i rappresentanti della Banca della Palestina e della Cooperazione Tecnica Tedesca (GIZ).

First_Vocational_educational_expoTre media locali hanno parlato dell’Expo:

  • la Tv palestinese,
  • il quotidiano Al-Quds,
  • il sito web Panet.

L’Expo fa parte del progetto, finaziato dall’Unione Europea, “Promuovere l’innovazione di Gerusalemme Est e lo sviluppo dell’economia sostenibile attraverso il TVET”.

L’evento rafforzerà le attività di sensibilizzazione alla carriera svolte nelle scuole primarie e secondarie di Gerusalemme Est sull’importanza della formazione tecnico-professionale; e creerà opportunità di scambio e confronto tra studenti, centri di formazione e il settore privato per promuovere uno sviluppo sostenibile del mercato del lavoro.

Expo di orientamento professionale ed educativo ultima modifica: 2017-05-05T12:50:49+00:00 da coopi