FAI GERMOGLIARE LA VITA!
03-02-2016 | di COOPI

FAI GERMOGLIARE LA VITA!

 

 

Oggi in Sierra Leone c'è chi non si arrende e sta facendo di tutto per salvare i propri figli e sfamarli.

È l'esercito delle mamme sopravvissute all'epidemia di Ebola, che hanno perso tutto, i propri cari, i loro beni e quel poco di lavoro che offriva cibo per vivere. Tra queste madri coraggiose e instancabili, c'è la giovane Numa che non ha più il marito, i genitori, i fratelli, ma non ha perso la sua bambina, la sua piccola Awa.

Oggi Numa ha un'opportunità unica: poter costruire un futuro per se stessa e per la sua bambina, lasciandosi alle spalle miseria, malattia e morte.

Un'opportunità che possiamo darle insieme grazie ad un progetto di COOPI che sta insegnando a Numa e a 400 donne dei poverissimi distretti di Bombali, Port Loko e Kambia a coltivare piantine di anacardio, a raccogliere il frutto e imparare a venderlo per poter ricavare un guadagno che garantirà salute, scuola e futuro ai propri figli.

L'anacardio è un frutto "speciale", simile alle noccioline, molto importante per il rilancio dell'economia della Sierra Leone.

Grazie a te i semi dell'anacardio diventano semi di speranza che anche Numa potrà coltivare attendendo la nascita dei nuovi germogli, li annaffierà ogni giorno e si prenderà cura delle piante fino allo straordinario momento del raccolto che la aiuterà a vincere la sua battaglia per la sopravvivenza, per la salvezza di sua figlia!

Ridiamo speranza a Numa e facciamo germogliare la vita di Awa. GRAZIE