GIOCAGIN, LIBERI DI MUOVERSI

Quando

12 giugno 2016

Dove

Montefalcone di Val Fortore, BN, Italia

Il 12 giugno a Montefalcone di Val Fortore (BN) si terrà la tappa conclusiva della la campagna Giocagin di UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), che dal 31 gennaio ha girato i palazzetti di tutta Italia per sostenere il progetto di COOPI a favore dei bambini siriani rifugiati in Libano. Anche in questo caso, l’importante è partecipare!

Da oltre 4 anni la guerra civile in Siria ha costretto centinaia di migliaia di famiglie alla fuga. In Libano sono oltre un milione i rifugiati che cercano riparo dalla guerra e dalla violenza. Tra di loro, moltissimi sono bambini.

Nel centro per rifugiati Al Waha, in Libano, centinaia di bambini non possono frequentare la scuola perché troppo lontana e sono costretti a vivere una drammatica infanzia. UISP, con la collaborazione di COOPI, ha deciso di intervenire con un progetto sportivo che può regalare un po’ di divertimento e spensieratezza.

Il progetto consiste nella costruzione di un campo sportivo polivalente nel centro di Al Waha, in uno spazio al momento inutilizzato (maggiori informazioni qui). Partecipando potrai supportare questo progetto, contribuendo alla costruzione del campo da gioco e permettendo l’acquisto di materiali sportivi per i bambini siriani.

giocagin

GIOCAGIN, LIBERI DI MUOVERSI ultima modifica: 2016-03-02T10:43:23+00:00 da coopi