I guardiani del parco. Serata in ricordo di Roberto Misuriello
31-03-2016 | di COOPI

I guardiani del parco. Serata in ricordo di Roberto Misuriello

Il prossimo sabato non perdetevi una serata di solidarietà a tema Sierra Leone, dalle 17 presso la biblioteca comunale "R. Carmerani" di Cassina de'Pecchi, in provincia di Milano.

Durante l'iniziativa sarà presentato il libro fotografico di Roberto Misuriello "I guardiani del parco", una raccolta degli scatti fotografici realizzati dall'autore nel Parco del Ruha in Sierra Leone, dove Roberto partì volontario nel '73.

Dagli anni Settanta ai giorni nostri, le fotografie della Sierra Leone ci accompagneranno per tutta la serata, mentre gli attori della cooperativa "La Speranza" leggeranno brani tratti dal libro fotografico e dal diario di viaggio, inedito,  di Roberto. Le musiche dal vivo del chitarrista Leopoldo Saracino ci seguiranno durante questa avventura fotografica.

Il ricavato dell'iniziativa e della vendita del libro sarà devoluto interamente a COOPI, e il nostro direttore Ennio Miccoli parteciperà all'evento raccontando ai presenti i nostri progetti in corso in Sierra Leone.

Come arrivare:

La biblioteca comunale di Cassina de'Pecchi è facilmente raggiungibile da Milano coi mezzi pubblici: si trova nelle vicinanze della metropolitana M2 "Cassina de'Pecchi" in direzione Gessate.

misuriello-guardiani-parco-cassina