Malawi, Lifuwu debutta alla fiera dell’agribusiness

Riso prodotto a Lifuwu

Lifuwu è una località che si trova nel distretto di Salima, regione centrale del Malawi. Qui COOPI è al lavoro per aiutare gli agricoltori ad aumentare la produzione e la commercializzazione del riso, grazie ad un progetto finanziato per 3 anni dall’Unione europea.

Proprio nell’ottica di migliorare l’accesso al mercato per i prodotti della Cooperativa di Lifuwu, alcuni membri, supportati da un esperto COOPI in agribusiness, hanno partecipato alla 29esima Fiera Internazionale svoltasi nella città di Blantyre dal 24 Maggio al 3 Giugno 2017.

Stand di Lifuwu alla Fiera dell'Agribusiness

La fiera è un evento annuale organizzato dalla Confederazione Malawiana delle Camere di Commercio e attira espositori locali e internazionali, soprattutto da Tanzania, Kenya e Zimbawe, allo scopo di promuovere prodotti e produttori locali e dare loro l’opportunità di farsi conoscere sul mercato internazionale.

La Cooperativa di Lifuwu ha avuto una buona risposta di pubblico, riuscendo a vendere tutti i 960 kg di riso che aveva portato per l’evento, ma soprattutto ottenendo un ottimo riscontro da parte dei compratori di Blantyre che hanno apprezzato le due qualità di riso presentate ed hanno sollecitato l’apertura di un punto vendita in città.

Articolo redatto da Cosimo Tendi, COOPI Program Manager

Malawi, Lifuwu debutta alla fiera dell’agribusiness ultima modifica: 2017-06-22T15:34:36+00:00 da Isabella Samà