Mostra fotografica per le donne del Ciad
marker icon Ciad   
04-07-2017 | di COOPI

Mostra fotografica per le donne del Ciad

"CiaDonna" è la mostra fotografica parte integrante del progetto "Garantire la sicurezza alimentare è possibile: supporto alle donne del Ciad per la creazione di una filiera di produzione nella Regione di Hadjer Lamis". Promossa da COOPI Trentino, in collaborazione con ACCRI, Fondazione Fontana e Docenti senza frontiere, verrà inaugurata sabato 8 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, presso la sala Kennedy, Corso Rosmini 58, a Rovereto.

Sarà possibile visitare l'esposizione, allestita con gli scatti della fotografa Sara Magni e l'introduzione della giornalista Giulia Calligaro, dal 10 al 15 luglio dalle 16.30 alle 20.00.

L'intervento intende ridurre l'insicurezza alimentare e la malnutrizione delle famiglie con azioni che rispondono ai pilastri prioritari della lotta all'insicurezza alimentare: disponibilità, accesso, utilizzo e stabilizzazione dei prodotti. Al centro dell'azione c'è il sostegno alle organizzazioni di base di donne che, attraverso il quotidiano lavoro nel potenziamento delle filiere di trasformazione e commercializzazione della carne e del latte, agiscono per innescare un processo virtuoso volto a garantire la riduzione della malnutrizione.

Per informazioni :

Tel. Valentina 3886227278

e-mail trentino@coopi.org

 


 

 

Scarica il volantino >>

 

 

Condividi l'evento Facebook >>