COOPI dal 1999 gestisce in Malawi interventi multi-settoriali in ambito agricolo, di sicurezza alimentare, riduzione rischi disastri e energia.
Lo sviluppo agricolo e il rafforzamento della sicurezza alimentare è fondamentale per supportare un territorio soggetto ad inondazioni e in cui la principale fonte di reddito è l’agricoltura. Per questo abbiamo distribuito sementi; fornito utensili e materiali per l’irrigazione; organizzato attività di formazione per gli agricoltori sulle tecniche di coltivazione.
Gli interventi portati avanti vogliono anche far fronte ai rischi derivanti da calamità naturali grazie all’introduzione di nuove tecnologie che permettono la mappatura satellitare delle zone di pericolo con il Sistema Informativo Geografico, la creazione e formazione di Comitati di Protezione Civile per la gestione delle attività di primo intervento e l’implementazione di piani di emergenza.
Importanti risultati sono stati raggiunti in campo di energetico attraverso l’utilizzo di energia alternativa, soprattutto solare, per fornire elettricità a scuole e centri sanitari e per creare attività commerciali, come barbieri o piccoli cinema.

* I dati relativi ai Risultati di COOPI sono aggiornati all’ultimo bilancio sociale.

La situazione in Malawii

I risultati di Coopi



174/187
ISU
39%
Tasso di analfabetismo
47%
Tasso di malnutrizione infantile moderata/severa
62%
Tasso di popolazione che vive sotto la soglia di povertà


7
Progetti
118.345
Beneficiari
2
Staff internazionale
32
Staff locale

I progetti



 

Sede

Malawi ultima modifica: 2015-03-23T21:43:22+00:00 da coopi