Situato in America del Sud e senza sbocco sul mare, il Paraguay è stato contrassegnato da 35 anni di dittatura militare finita nel 1989.
Nel 2001 COOPI inizia a lavorare nei Dipartimenti di Concepción, San Pedro, Pdte Hayes Boquerón e Alto Paraguay, con interventi volti allo sviluppo di aree rurali attraverso il supporto di cooperative agricole e piccoli produttori; il miglioramento dell’accesso all’acqua; la sicurezza alimentare di comunità esposte a lunghi periodi di siccità o inondazioni.

Inoltre, COOPI è riconosciuta per l’attenzione dedicata alle realtà indigene del Chaco, attraverso programmi mirati alla promozione dei Diritti Umani, l’inclusione socio-economica di giovani, la valorizzazione delle risorse locali e la promozione della medicina interculturale.
Attualmente, COOPI è impegnata nel rafforzamento delle capacità degli attori nazionali e locali per prevenire e ridurre il rischio disastri mediante la formazione di brigate comunitarie, la preparazione di piani di contingenza e l’applicazione dei Sistemi di Informazione Geografica (GIS) per l’analisi del rischio e la gestione delle emergenze. In collaborazione con le istituzioni governative sta realizzando l’Atlas Nazionale del Rischio e partecipando alla modernizzazione del Sistema di Allerta Precoce Nazionale.

* I dati relativi ai Risultati di COOPI sono aggiornati ad ottobre 2017.

La situazione in Paraguay

I risultati di Coopi



110/188
ISU
4,4%
Tasso di analfabetismo
10,9%
Tasso di malnutrizione infantile moderata/severa
n.d.%
Tasso di popolazione che vive sotto la soglia di povertà


4
Progetti
18.032
Beneficiari
1
Staff internazionale
6
Staff locale


Vai al Blog

Documenti

  • Resiliencia y Medios de Vida pdf 5.2 MBDownload

Sede

 

Paraguay ultima modifica: 2015-03-23T21:56:38+00:00 da coopi