Vinci uno show cooking!

concorso-ricette-ronzoni

PARTECIPA AL CONCORSO

Qualche click, una semplice idea, un paio di ingredienti et voilà, potresti essere uno dei 20 fortunati che assisterà allo show cooking live realizzato dallo Chef Mirko Ronzoni, il talentuoso vincitore di uno dei format culinari più famosi del momento, Hell’s Kitchen Italia.

I partecipanti dovranno battersi a suon di mestoli e creatività, inviando la propria ricetta a base di anacardi per assistere all’esibizione del giovane Chef. Ma non vi abbiamo ancora detto tutto, l’anacardio non è soltanto buono, fa anche bene a cuore, ossa e si, anche all’umore. Ma soprattutto fa bene ai 1.200 contadini, 400 donne e 48 cooperative agricole che sono impegnate nella filiera di produzione e commercializzazione degli anacardi in Sierra Leone, che in un piccolo seme a forma di cuore hanno riposto le proprio speranze per una vita migliore.

CashewIn un paese dilaniato dalla recente epidemia d’Ebola come la Sierra Leone, in cui il 60% dell’economia è impiantato sul settore agricolo, le statistiche rivelano, quasi paradossalmente, che soltanto il 10% del terreno è coltivato in maniera efficace. COOPI – Cooperazione Internazionale- ha risposto prontamente alla situazione di crisi della Sierra Leone facendosi portavoce delle necessità della comunità locale promuovendo il progetto “Un Cuore per la Sierra Leone” cui è legata la campagna “Ricette di Cuore”.

Partecipare al concorso è un attimo! Basta registrarsi sul sito uncuoreperlasierraleone.org e inviare la propria ricetta con gli anacardi, entro il 12 maggio.

Con “Ricette di Cuore” in Sierra Leone germoglia la vita: lasciati prendere per la gola e iscriviti anche tu al concorso!

Leggi qui il regolamento completo.

Vinci uno show cooking! ultima modifica: 2016-05-03T10:04:29+00:00 da coopi