Viaggio teatrale alla scoperta del Camerun degli artisti

Turismo responsabile COOPI Camerun

Hai un’inclinazione per le arti e il teatro? Ti piace confrontarti con altre culture e tradizioni? Sei curioso di scoprire il Camerun e le sue bellezze? COOPI e la compagnia teatrale MaiSentiti ti propongono un’esperienza di “turismo teatrale responsabile”: un viaggio realizzato grazie ad artisti dello spettacolo residenti in Italia e in Camerun. I partecipanti abiteranno e lavoreranno in campo artistico a stretto contatto con artisti camerunensi per tre settimane.

Dal 25 luglio al 15 agosto 2017 potrai vivere un viaggio unico. Un’esperienza completa, che ti permetterà di esplorare Yaoundé e le città della zona dei feudi Bamiléké – visitandone mercati, bar, teatri, quartieri e luoghi di culto ancestrali – ma che non si limiterà ai soli centri abitati: avrai modo di avvicinarti al patrimonio naturale del Camerun avventurandoti in escursioni guidate di tre giorni sulle montagne dell’Ovest del Camerun, sulle spiagge di Kribi sull’Oceano Atlantico e in altri siti naturalistici.

Per quanto riguarda la didattica, sono previsti otto giorni di stage a tempo pieno a Yaoundé con l’obiettivo finale dell’allestimento di uno spettacolo teatrale realizzato con i linguaggi del teatro africano da rappresentare per il pubblico locale alla fine del soggiorno. La formazione riguarderà la danza, la musica, le tecniche di narrazione, di canto e di recitazione tradizionali del Camerun. Le attività saranno animate da artisti professionisti come André Takou Saa, Pélagie Alima, David Noundji e altri.

Il costo del soggiorno è di 850 euro, a cui sono da aggiungere il costo del biglietto aereo (circa 800 euro, ma variabile in base alla data di acquisto) e le spese personali.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2017: prenota il tuo viaggio culturale telefonando al numero 02.76012132 o al 338.4425646 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo info@maisentiti.com.

Per maggiori informazioni e approfondimenti, guarda il video dell’edizione 2015 e scarica il documento con i dettagli del viaggio.

Viaggio teatrale alla scoperta del Camerun degli artisti ultima modifica: 2016-12-28T15:02:59+00:00 da coopi