XX Edizione del Master in Cooperation and Development
26-01-2017 | di COOPI

XX Edizione del Master in Cooperation and Development

Quest'anno la Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia festeggia la XX edizione del Master in Cooperation and Development con un evento che avrà luogo il 1 febbraio 2017 a partire dalle 14.00 presso la Sala Camino della sede della Scuola stessa (P.zza della Vittoria 15, Pavia).

 

Programma

 

Dopo i saluti dei due Rettori delle università di Pavia e gli interventi d'apertura dei rappresentanti italiani di alcune prestigiose Ong - tra cui il Presidente di COOPI Claudio Ceravolo, la conferenza sarà introdotta da Pietro Sebastiani (Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e Ministro Italiano degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale) e Laura Frigenti (Direttore dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo). Sono previsti il collegamento via Skype con i distaccamenti del Coordination and Development Network - Università di Kenyatta (Kenya), Università di Betlemme (Palestine), Università di San Buenaventura (Colombia), Mid-western University (Nepal) - e i contributi degli Alumni. La sessione terminerà in un dibattito aperto.

Per concludere la giornata di festeggiamento della XX edizione del Master in Cooperation and Development, alle 17.30 si terrà la Cerimonia di Laurea.

Per scaricare il programma seguire il link >>