A Milano torna la mostra dedicata agli anacardi

koij

Quando

21 aprile 2016

Dove

Viale Umbria, 16, Milano

La mostra fotografica “Un cuore per la Sierra Leone” torna in esposizione a Milano, fino al 24 aprile presso il centro commerciale PiazzaLodi (MM3 Lodi).

Le fotografie, realizzate dal fotoreporter Alessandro Gandolfi in Sierra Leone, ritraggono la popolazione locale alle prese con la coltivazione, la lavorazione e la vendita degli anacardi, il frutto su cui COOPI ha scommesso per favorire lo sviluppo di questo Paese, tra i più poveri del mondo, sostenendone la produzione locale.

L’evento di presentazione della mostra, realizzata grazie a Coop Lombardia, partner del progetto, sarà giovedì 21 aprile, alle 18 presso lo Spazio Incontri del centro commerciale PiazzaLodi.
Durante la serata interverranno Massimo Salvadori, area manager di COOPI per la Sierra Leone, il responsabile innovazione di Coop Lombardia Valter Molinaro e il fotoreporter Alessandro Gandolfi.

“Grazie ai progetti che COOPI sta portando avanti in Sierra Leone, l’anacardio oggi aiuta migliaia di famiglie che escono dalla tragedia di Ebola” spiega Alessandro Gandolfi, che si è recato nel Paese nel 2015. “Abbiamo cercato di fotografare tutta la filiera dell’anacardio, in diversi villaggi. La filiera è artigianale e proprio per questo la popolazione riesce a viverci”.

Per saperne di più sul progetto visita il sito uncuoreperlasierraleone.org

Vi aspettiamo numerosi!

 

A Milano torna la mostra dedicata agli anacardi ultima modifica: 2016-04-20T13:12:19+00:00 da coopi