Agisci con noi

COOPI — Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo.
E’ stata fondata nel 1965 da padre Vincenzo Barbieri.
In oltre 5o anni di lavoro abbiamo realizzato 1.400 progetti in 59 paesi, coinvolgendo 50 mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 80 milioni di persone.
Oggi COOPI è presente in 24 paesi con 176 progetti di sviluppo e di emergenza.

Diventa amico di COOPI

La tua donazione contribuirà concretamente alla realizzazione di progetti di sviluppo e di emergenza nei Paesi più poveri di Africa, America Latina e Medio Oriente.
Unisciti a noi e diventa amico di COOPI con una donazione regolare o una donazione singola: insieme potremo lavorare per un mondo migliore. Grazie!

Dona

Sostegno a distanza

Con il sostegno a distanza garantisci ad un bambino cibo, cure mediche e istruzione.
Lo proteggi da violenza e sfruttamento e gli dai l’opportunità di diventare un adulto consapevole che potrà contribuire al futuro del suo Paese.

Il sostegno a distanza ti regala la felicità: misurerai personalmente i risultati del tuo aiuto e creerai con un bambino un legame forte fatto di lettere, foto, disegni e amore.

Per sostenere un bambino a distanza sono sufficienti 25 euro al mese. Agisci subito!

Scopri di più

5x1000

Puoi sostenere COOPI anche con il tuo 5×1000, basta inserire la tua firma e il codice fiscale 80118750159 sul tuo modulo per la dichiarazione dei redditi, nell’apposito riquadro per la destinazione del 5×1000.
La tua scelta si trasformerà in cibo, acqua, assistenza medica, istruzione per migliaia di persone. Passaparola.

Codice fiscale COOPI
80118750159

Scopri di più

Bomboniere e regali solidali

Battesimo, comunione, laurea o matrimonio: scegli le bomboniere solidali per festeggiare un evento speciale e trasformalo in un’occasione di amore e solidarietà!

Per i tuoi regali scegli i doni speciali di COOPI: Zappe,vestiti da festa, acqua buona …. che porteranno felicità a bambini, uomini e donne nel Sud del mondo ma anche al destinatario del tuo dono solidale.

Scopri di più

Lasciti

Lascia il segno dei valori in cui credi e falli proseguire nel tempo: scegliere di fare un lascito testamentario in favore di un’organizzazione di cooperazione internazionale come COOPI significa stare dalla parte di chi ha più bisogno e costruire per loro un futuro di sviluppo positivo e durevole.

Scopri di più

Aziende

COOPI riconosce il valore di un’alleanza strategica con le imprese. L’obiettivo è costruire una collaborazione che porti valore aggiunto e mutui benefici.

Rispetto, dialogo, scambio e obiettivi condivisi sono le regole per una partnership di valore che garantisce un risultato di squadra che coinvolge l’impressa, COOPI ma soprattutto i beneficiari dei nostri progetti.

Unisciti a noi. Scopri cosa possiamo fare insieme!

Scopri di più

Diventa un volontario

Partecipa attivamente alle nostre campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi:
sarai impegnato in prima persona nella diffusione di tematiche e valori importanti e contribuirai concretamente alla realizzazione dei nostri progetti.
Abbiamo bisogno di persone come te per costruire un mondo migliore insieme!

Diventa volontario

Agisci con noi ultima modifica: 2015-03-02T15:29:25+00:00 da coopi