Iscrizioni Master Water Resources Management in International Development Aid

Master_Bicocca

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 10° edizione del Master in Water Resources Management in International Development Aid (2017-2018), che si svolgerà presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, all’interno del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra, dal 27 novembre 2017.

Si tratta di un master di primo livello, di durata annuale e in lingua inglese, che mira a formare figure professionali nell’ambito della cooperazione internazionale, che abbiano una forte preparazione tecnica oltre che sociologica ed economica.

Il programma prevede un periodo di didattica frontale fino a maggio 2018 ed un periodo di almeno tre mesi di stage da eseguire all’estero. La didattica, inoltre, sarà integrata con esercitazioni sul terreno attraverso, ad esempio,  rilievi di campagna, cantieri, allestimento sistema di distribuzione idrica presso la Croce Rossa Italiana, impianti di trattamento e depurazione acque, irrigazione e topografia sul terreno.

Possono accedervi i laureati universitari triennali di tutte le discipline. Le domande di ammissione devono pervenire entro il 6 Ottobre 2017.

Per maggiori informazioni >>

Scarica il bando >>

Pagina Facebook >>

Iscrizioni Master Water Resources Management in International Development Aid ultima modifica: 2017-07-25T09:46:28+00:00 da coopi