L’impegno crescente dell’Italia nella lotta mondiale contro l’AIDS

Convegno_AIDS_!_Dicembre

Quando

Non definita al momento.

Dove

,,

COOPI organizza, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, il convegno “L’impegno dell’Italia nella lotta globale contro l’AIDS”, che si terrà il 1 dicembre 2016 presso la Sala Verdi del Palazzo delle Stelline a Milano, dalle ore 10.30.

L’evento, realizzato con la collaborazione dell’Osservatorio Italiano per la Lotta contro l’AIDS, è l’occasione per presentare a Milano il rapporto “Il Fondo Globale: un’opportunità per l’Italia, una risorsa per le future generazioni”. HIV e AIDS, Tubercolosi e Malaria, sono pandemie strettamente collegate tra loro. Il convegno vuole far riflettere sul ruolo che i governi possono giocare in questa lotta mondiale, ponendo l’attenzione soprattutto sul ruolo dell’Italia. Il nostro Paese è infatti membro del “Fondo Globale contro AIDS, TBC e Malaria”.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali di Pierfrancesco Majorino, Assessore Politiche Sociali del Comune di Milano, e del Presidente di COOPI, Claudio Ceravolo.

Una presentazione dettagliata del rapporto sarà fornita da Stefania Burbo, Focal Point dell’Osservatorio Italiano sull’Azione Globale contro l’AIDS, Massimo Galli, Prof. Ordinario Malattie Infettive Università di Milano e Vicepresidente ANLAIDS Lombardia e Sara Faroni, Associate Specialist, Global Fund External Relations.

Grazie al Fondo Globale molte ONG hanno realizzato i loro progetti contro L’AIDS e altre pandemie in diverse parti del mondo. In modo particolare, nel corso del convegno, i rappresentanti di COOPI – Cooperazione Internazionale, CUAMM Medici con l’Africa e Comitato Collaborazione Medica (CCM), racconteranno cosa è stato fatto in Somalia, Tanzania e Angola.

Chiuderanno la giornata gli interventi di Lia Quartapelle, Deputata e Membro della Commissione Esteri alla Camera e del Senatore Roberto Cociancich*, sull’impegno che l’Italia sta assumendo nella lotta contro l’AIDS.

L’ingresso è gratuito, gradita conferma tramite e-mail a medizza@coopi.org oppure telefonando al numero 02.3085057

Scarica il programma del convegno >>

Vai all’evento Facebook >>

*In attesa di conferma

L’impegno crescente dell’Italia nella lotta mondiale contro l’AIDS ultima modifica: 2016-11-03T16:06:58+00:00 da coopi