Policy Protection COOPI: approccio e buone pratiche

senegal-davide-bollazza_COOPI

COOPI ha appena pubblicato la nuova Policy Protection, il documento- guida dell’approccio di COOPI sul tema della protezione, che rappresenta uno dei valori fondamentali dei nostri interventi sul campo.

La Policy Protection appartiene ad una serie di documenti che COOPI sta adottando al fine del suo posizionamento rispetto a questioni al centro per il lavoro dell’organizzazione.

La vasta esperienza sul campo e le competenze diversificate in molteplici aree geografiche hanno consentito a COOPI di concentrarsi sui suoi punti di forza e sulle buone pratiche – che troverete nel documento – per garantire la qualità dei suoi interventi, la soddisfazione delle persone assistite e la condivisione delle conoscenze.

Gli interventi di protezione sono intrapresi per assicurare il pieno rispetto dei diritti di tutte le persone in condizioni di uguaglianza, indipendentemente dalla loro età, genere, religione, provenienza etnica, sociale o altro, anche in concomitanza di periodi di conflitto, crisi umanitaria, dislocamenti, guerra e/o calamità naturali.

Vi invitiamo a scaricare il documento (in inglese) e vi auguriamo buona lettura.

Policy Protection

Policy Protection COOPI: approccio e buone pratiche ultima modifica: 2016-11-16T12:32:06+00:00 da coopi